sei-stufo-del-sistema

Sei stufo del sistema? Cambia e investi per il tuo futuro

Sei stufo del sistema? Cambia e investi per il tuo futuro, perché ormai e da qualche decennio che i giovani della nostra generazione 40 -50 anni, sono scontenti della società che li circonda, insoddisfatti principalmente dalla politica, che ha cambiato il modo di vivere di tantissime famiglie.

Oggi in Italia purtroppo si percepisce ovunque questo forte mal contento, sono ben quattro milioni le persone che a oggi hanno deciso di cambiare vita, e si sono trasferiti all’estero per investire e lavorare iscrivendosi all’AIRE, Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero.

Sei stufo del sistema? Cambia e investi per il tuo futuro

sei-stufo-del-sistema

Solitamente viene spontaneo pensarlo perché si è insoddisfatti per un motivo o per l’altro, si sente il bisogno di cambiare aria e fidati quando inizi a pensarci troppo spesso, significa che non ti senti più veramente felice, vorresti mollare tutto e partire, dunque, finché sei in tempo se sei stufo del sistema, cambia e investi per il tuo futuro.

I dati sono veramente preoccupanti, oggi una famiglia su quattro vive una situazione di disagio economico e un giovane su quattro è un cosiddetto “Neet”, cioè non è né lavoratore né studente e non per sua scelta.

Secondo lo studio, basato su dati certi Istat, sono oltre nove milioni gli italiani non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese, un bacino in crescita di 30mila unità (+0,3%) rispetto a un anno fa.

Sei stufo del sistema perché a pagare la crisi è sempre la famiglia? Cambia e investi per il tuo futuro.

Lasciare l’Italia ricominciare in Costa Rica

In questo eterno periodo di crisi, a rimetterci, come sempre sono le famiglie italiane, le statistiche che si basano sull’indicatore di deprivazione, che scatta quando si presentano almeno tre sintomi, su un set di nove, è l’indicatore che ci spiega perché queste famiglie siano così in crisi.

La lista dei fattori di rischio, come dicevamo, va dal non poter sostenere spese impreviste, ad accumulare arretrati nei pagamenti, come i mutui, gli affitti, e le temute bollette.

Il quadro che si presenta e catastrofico, nel 2013 il 23,4% delle famiglie residenti in Italia presenta almeno le difficoltà considerate con differenze marcate tra i diversi indicatori: il 2,6% dichiara di non potersi permettere l’acquisto di una lavatrice, un televisore a colori, un telefono o un’automobile.

E c’è ancora peggio, circa il 19% dice di non potersi permettere di riscaldare adeguatamente l’abitazione e il 14,5%, un dato che sinceramente m’inquieta, di non potersi permettere un pasto adeguato almeno ogni due giorni.

Infine il 12% è rimasto in arretrato con almeno un pagamento e il 40,5% non riuscirebbe ad affrontare una spesa imprevista.

Certo che pensare di partire e lasciare il vostro Paese è l’esperienza più difficile che possiate decidere di affrontare nella vita ma oggi potrebbe essere la vostra ancora di salvataggio.

Cambia e investi per il tuo futuro, perché andare a vivere all’estero significa sì ricominciare da zero, ma vuol dire anche avere la possibilità di ritornare a vivere dignitosamente una vita felice per se e per la propria famiglia.

Perché quindi Trasferirsi in Costa Rica?  E’ il Paese con le maggiori possibilità. Vieni a scoprirlo con le nostre offerte di Real Estate

Scoprilo subito!

 

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

 

About the Author

By CostaRicaNewTravel / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewtravel
on Mag 13, 2016

No Comments

Leave a Reply

Vieni a trovarci anche nei social

Sogno o un’ Investimento reale ?

Iscriviti alla Newsletter

Esplora tra i nostri articoli