cambiare-vita-destinazione-costa-rica

Cambiare vita destinazione Costa Rica.

Tutti, almeno una volta, l’hanno sognato, la parola cambiare vita, ci ronza nella testa.

E’ arrivata l’ora di chiudere l’ultimo capitolo del libro, rimboccarsi le maniche e ripartire da zero,in altre  semplicissime parole, trasferirsi cambiare vita destinazione Costa Rica.

frase -Nelson-Mandela

Felici di ricominciare, anche se magari non si hanno più vent’anni, mettendo da parte le frustrazioni, le paure, e le perplessità una volta tanto, pensando a noi.

Ripartire investendo in un nuovo lavoro, credendo nei propri sogni, e, di conseguenza, cambiando stile di vita e abitudini, diventando propositivi.

Ricordiamoci, che per dare una svolta alla propria esistenza è necessario, credere nelle proprie possibilità, rimettendosi in gioco, reinventandosi, ricostruendosi, giorno dopo giorno, una professione, una quotidianità, una sicurezza.

A un certo punto la nostra vita ci pone davanti ad un bivio, come succede nei film o nelle favole, e si è costretti a scegliere quale strada intraprendere, se rimanere statici…o riappropriarsi della felicità e con coraggio cambiare vita destinazione Costa Rica.

frase-bivio

Una ricerca del Censis ha fotografato i flussi e ha scoperto che il fenomeno è trasversale: “Quasi la metà dei connazionali che si sono trasferiti all’estero nel 2013 ha più di 35 anni. Tra le motivazioni, la ricerca di un lavoro è al terzo posto. Prima vengono il desiderio di avere più chance di carriera e una migliore qualità della vita”.

Quindi cambiare vita destinazione Costa Rica, sarà il nostro primo passo per realizzare la chance che ci meritiamo e migliorare di conseguenza la nostra vita con il lavoro che abbiamo sempre desiderato.

Benvenuto.in-costa-ricajpg

La Costa Rica da sempre attrae investitori, grazie alla sua economia e alla realtà sociale, il tessuto su cui si va a operare è completo in quasi tutti i settori, quindi è di sicuro più facile cambiare vita, che in tanti altri paesi.

La burocrazia è contenuta, ma comunque presente.

Hanno regole certe e non è difficile capire quali sono le procedure da adottare per essere in regola.

Il Fisco in Costa Rica è presente con imposte adeguate, sia a livello personale sia societario, il Paese è dotato di sistemi d’infrastrutture pubbliche e di welfare sociale.

Tuttavia per qualsiasi imprenditore italiano o in genere europeo l’incidenza delle imposte sulla propria attività risulta essere veramente più contenuta che quella cui è abituato in patria.

calcolatrice-per-tasse-in-costa-rica

Difficile dare una misurazione precisa dell’incidenza della fiscalità su un’attività d’impresa giacché essa varia da caso a caso e dall’attività, svolta, in genere se un’attività produttiva è florida le pretese del fisco Costaricense, non sono mai tali da compromettere il dirottamento dei profitti netti per il reinvestimento nello sviluppo della stessa attività o nella distribuzione e al godimento dei profitti prodotti.

L’istruzione in Costa Rica ha uno dei livelli più alti al mondo, grazie ad una scolarizzazione massiccia, di alfabetizzazione, pari al 98%.

In tema d’infrastrutture, sono ottime quelle in termini di reti elettriche, informatiche, acquedotti e aeroporti; carenti quelle dei trasporti stradali, in fase però di miglioramento.

In tema d’immigrazione, grazie allo sviluppo del turismo si sono rese semplici le cose per tutti quelli che soggiornano nel Paese per vacanza.

Diverso è l’aspetto delle procedure d’immigrazione per chi desideri trasferirsi, l’autorità d’immigrazione è piuttosto complessa nel suo funzionamento per uno straniero che desideri affrontare le procedure necessarie, ma avvalendosi di personale adeguato e in loco, anche le pratiche di trasferimento non saranno un problema.

La Costa Rica non ha alcun accordo di estradizione con l’Italia.

banca-offshore-costa-rica

Il sistema bancario e a un buon livello, ci si può avvalere di diverse banche internazionali, e quelle tradizionali, hanno tutte le opportunità di credito cui l’investitore europeo è abituato.

Più improntato su un sistema Nordamericano il sistema bancario non è sempre all’ossessiva richiesta di tutti i tipi di garanzie possibili nei confronti dell’imprenditore finanziato.

La libera mobilità di capitali, in Costa Rica e senza restrizioni da e per il Paese.

Il sistema Giudiziario è indipendente ed è dotato di tribunali solerti e laboriosi.

Recuperare un credito con un processo civile è veramente più rapido, e soprattutto più semplice che in Italia ed è in linea con le tempistiche dei più virtuosi paesi europei.

Perché quindi per cambiare vita destinazione Costa Rica?

Per una molteplicità di ragioni: in primo luogo, la Costa Rica è un paese tranquillo, senza esercito dal 1948, con servizi medici affidabili e come detto pocanzi un buon grado si scolarizzazione media, clima ottimo e uno scenario naturalistico immaginabile, oltretutto protetto da tutela ambientale.

perchè la costa rica è la costa rica

La Costa Rica è un paese dove lo stress lo lasci all’aeroporto (di partenza), e non lo rivivrai mai più, ma non è solo un semplice paradiso tropicale, le opportunità imprenditoriali, sono varie e tantissime, il paese è in costante fermento, c’è sempre bisogno di servizi, attività commerciali e immobiliari, c’è sempre posto per chi ha voglia di lavorare.

Prima di imbarcarsi in qualunque attività imprenditoriale, vi ricordo che è sempre bene conoscere a fondo la legislazione e i costumi locali, quindi è sempre consigliato avvalersi di consulenti esperti, per evitare di avere brutte sorprese, e realizzare quindi il vostro sogno in maniera tranquilla e senza stress.

Perchè quindi la Costa Rica? E’ il paese con le migliori avventure che tu possa mai vivere!! Vieni a scoprirlo con le nostre offerte di vacanzaScoprilo subito!

Non rimane che chiudere la porta e partire per realizzare il vostro sogno, cambiare vita destinazione Costa Rica.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di cuore.

About the Author

By CostaRicaNewTravel / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewtravel
on Giu 11, 2015

No Comments

Leave a Reply

Vieni a trovarci anche nei social

Sogno o un’ Investimento reale ?

Iscriviti alla Newsletter

Esplora tra i nostri articoli