Investimenti e business in Costa Rica

Investimenti e business in Costa Rica

La Svizzera delle Americhe, com’è amichevolmente chiamato, è un Paese di una bellezza mozzafiato, con una delle più alte biodiversità a livello mondiale, pieno di gente calorosa ed è il sogno di ogni persona quando pensa di fare un trasferimento degli investimenti e business in Costa Rica.

In questi straordinari luoghi potrete trovare qualsiasi tipologia d’immobile, dalle lussuose ville di lusso con vista sull’oceano, alle fattorie vicine ai laghi o alle montagne, ai graziosi appartamenti in villaggi tradizionali oppure case moderne in bellissime aree urbane.

Parliamo di Investimenti e business in Costa Rica.

Investire in piena sicurezza nel mercato immobiliare della Costa Rica

La Costa Rica deve il suo nome alla ricchezza che la contraddistingue, grazie ad un lavoro costante di sviluppo economico a un PIL elevato e una politica di apertura nei confronti degli stranieri, nuovi residenti e investitori, supporta una continua crescita negli investimenti esteri nel settore immobiliare.

Per legge, infatti, in Costa Rica gli stranieri hanno gli stessi diritti di proprietà che hanno i Costaricensi, con titoli di proprietà sono chiari, trasparenti e supportati da un rispettabilissimo sistema normativo, il che rende l’acquisto d’immobili in Costa Rica molto semplice e sicuro, aumentando così il flusso di acquirenti stranieri provenienti da tutto il mondo, America settentrionale, Europa, Asia, Russia e Regioni Arabe.

Dopotutto è risaputo che la Costa Rica è un Paese che ha grande potenziale turistico, che da diversi anni promuove programmi di tutela ambientale e politiche destinate soprattutto al turismo di avventura e al turismo sostenibile avendo il privilegio di possedere un habitat del 5% della biodiversità esistente nel mondo.

Nel 1955 è creato l’Istituto Costaricense per il Turismo (ICT) che è l’istituzione leader per tutte le attività turistiche del paese, il cui scopo principale è quello di incrementare e seguire il settore del turismo, promuovere la costruzione e il mantenimento delle infrastrutture, e vigilare.

Investimenti e business in Costa Rica anche nel settore privato dell’edilizia che ha negli ultimi tempi registrato un fenomeno in forte espansione, sono stati diversi, infatti, le costruzioni e i complessi residenziali, i medi e piccoli centri commerciali costruiti sia nella capitale sia nelle aree di sviluppo turistico del paese.

Uno dei fattori grandi della crescita dell’edilizia è sicuramente il basso costo della mano d’opera ovviamente molto specializzata, questa caratteristica ah attirato nel paese, già due grandi imprese italiane quali l’Astaldi e la Ghella, e ovviamente diverse medio e piccole imprese di proprietà d’italiani.

Per terminare, se siete interessati a fare Investimenti e business in Costa Rica, la Costa Rica New Travel Real Estate è a vostra completa disposizione, con la sua consulenza in loco e un Team di professionisti del settore immobiliare che vi garantirà la disponibilità e reperibilità delle migliori proprietà immobiliari sia a scopo residenziale sia a scopo d’investimento e Business, quindi per altre informazioni non esitate a contattarci, siamo qui per realizzare i vostri sogni.

Consulenza La Costa Rica New Travel Real Estate

Perché quindi Trasferirsi in Costa Rica? E’ il paese con le maggiori possibilità. Vieni a scoprirlo con le nostre offerte di Business

Scoprilo subito!

 

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

About the Author

By CostaRicaNewTravel / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewtravel
on Mag 04, 2016

No Comments

Leave a Reply

Vieni a trovarci anche nei social

Sogno o un’ Investimento reale ?

Iscriviti alla Newsletter

Esplora tra i nostri articoli