Cambiare per evolversi

Cambiare per evolversi

Cambiare per evolversi, è una terribile tempesta emotiva, ci sentiamo in balia delle onde, con il vento che soffia fortissimo e non ci lascia riflettere, tuttavia, dobbiamo essere forti, alzare la testa e adattarci ai cambiamenti che la vita ci pone, se ci facciamo prendere dal panico, sicuramente passeremo il resto della nostra esistenza rimpiangendo le opportunità che abbiamo sprecato.

Cambiare per evolversi, nella vita, si può decidere se essere vincenti o perdenti, felici o infelici, disperati o ottimisti, spetta solo a noi decidere da che parte stare.

cambiare-vita-destinazione-costa-rica

Noi tutti lo sappiamo bene, i cambiamenti non solo facili, fanno male, ma sono necessari per evolvere come persone e trovare non solo la felicità per noi, ma anche per le persone che amiamo.

Il cambiare per evolversi per imparare a vivere, rinascere, ad esempio, nella cultura orientale la parola “cambiamento” sia rappresentata da due ideogrammi che a loro volta illustrano due termini: pericolo e opportunità, non lasciamoci quindi scappare, l’opportunità di essere felici.

Parlare di nuovi luoghi, di nuovi lavori, di nuovi investimenti e opportunità, senza capire però il vero senso della parola “cambiamento”, vuol dire non aver capito l’importanza di cambiare per evolversi.

Nel nostro DNA c’è il cambiamento, è insito in noi, da millenni fa parte della nostra evoluzione come esseri umani ma anche come lavoratori, imprenditori, professionisti, mariti o mogli, padri e madri, persone che trascorrono una vita passando da varie fasi con la necessità quindi di evolversi e mutare per crescere e vivere felici la propria esistenza e continuare a evolversi.

Infatti, chi non accetta a questo principio sarà  emarginato e nel tempo, rischia di scomparire definitivamente vivendo una vita mediocre e inutile, sentendosi vuoto e incapace di agire.

Sono, in definitiva, molto importanti le scelte che le persone fanno durante la loro esistenza, determinano la loro qualità di vita e i risultati che si ottengono in ogni ambito nel periodo immediatamente successivo al cambiamento stesso.

A volte, per cambiare ed evolversi bisogna capire cosa accade in noi e intorno a noi, vedere il problema da un punto di vista differente, è opportuno distaccarsi emotivamente da quello che stiamo vivendo ora, e provare a limitarsi a osservare semplicemente senza dare giudizi, guardando i fatti e le persone che fanno parte della nostra vita, e i loro comportamenti, e solo così si potranno fare le giuste considerazioni né scelte, chi ci ama veramente capisce che in primis deve esserci sempre la felicità.

Ecco perché cambiare, vita, settore di attività, amicizie e luoghi, stiamo vivendo una fase di forte trasformazione e di cambiamenti che stravolgeranno inizialmente la nostra esistenza, ma che saranno necessari per cambiare ed evolversi definitivamente.

Tutto quello eravamo abituati a considerare stabile’, sta per essere modificato, quindi, essere disponibili al cambiamento, diventa basilare, cambiare ed evolversi è fondamentale per la nostra sopravvivenza!

Di sicuro sarà un momento di grande tensione ma anche di grosse opportunità per chi saprà cogliere gli aspetti positivi dei cambiamenti in atto, nell’interesse di noi stessi, per il nostro futuro, per il nostro benessere e non farlo, significa condannare noi stessi e le persone accanto a noi a una vita triste e mediocre, cambiare per evolversi è iniziare a vivere finalmente la vita che meritiamo.

Investire in Immobili all'estero

Perché quindi Trasferirsi in Costa Rica? E’ il paese con le maggiori possibilità. Vieni a scoprirlo con le nostre offerte di Business

Scoprilo subito!

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di Cuore.

 

About the Author

By CostaRicaNewTravel / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewtravel
on Apr 01, 2016

No Comments

Leave a Reply

Vieni a trovarci anche nei social

Sogno o un’ Investimento reale ?

Iscriviti alla Newsletter

Esplora tra i nostri articoli