Rendite per affitto case e appartamenti in Costa Rica

Rendite per affitto case e appartamenti in Costa Rica

Le rendite per affitto case e appartamenti in Costa Rica sono una grande opportunità di guadagno con un bene che per tradizione, per endemico bisogno di sicurezze, è sempre stato un rapporto idilliaco quello tra gli italiani e la casa a prescindere dal semplice valore economico, in effetti, la casa è, tra le altre cose, un bene tangibile: la puoi toccare, dandoci quindi un senso di protezione e tranquillità e a oggi fonte di rendita.

Ad oggi, sempre più, si decide di investire nel mattone all’estero, sviluppando le opportunità di forti rendite per affitto case e appartamenti in Costa Rica.

affari-in-costa-rica

Investire negli immobili in Italia oggi è davvero impossibile, quindi aumenta la fuga all’estero, infatti, secondo i dati dell’agenzia del Territorio, le compravendite immobiliari in Italia sono calate, mentre i numeri di un’ altro istituto specializzato, Scenari Immobiliari, evidenziano come, in prospettiva gli italiani compreranno circa 40mila case all’estero.

Insomma, gli italiani al mattone proprio non rinunciano e se i guadagni del Belpaese vanno scemando cercando la grande occasione all’estero.

I motivi sono svariati, una maggiore offerta e i prezzi sono più bassi, e la fiscalità, in molti casi più favorevole rispetto a quella italiana.

Tanto per intenderci, l’ acquisto minimo consigliato è di $ 50.000 con rendite per affitto case e appartamenti in Costa Rica pari a un 5% annuo.

La Costa Rica ha un sistema fiscale agevolato, nel quale si applicano le tasse sulla base della territorialità; il principio di territorialità è l’aspetto fondamentale del regime fiscale della Costa Rica e il solo reddito guadagnato all’interno del Paese è soggetto a tassazione.

Investire in Costa Rica, infatti, nel settore immobiliare è un’ottima scelta anche per chi non vuole solo comprare e rivendere un immobile ma anche per chi soprattutto vuole crearsi una rendita affittandolo.

La tipologia degli affitti va dall’affitto turistico per giorni o settimane e alcuni mesi ad affitti a medio termine e lungo termine.

comprare-casa-costa-ricajpg

La Costa Rica è meta ideale per chi ama la natura allo stato puro, per chi cerca comunque una realtà sicura ma ben sviluppata, con la possibilità di acquistare immobili a buoni prezzi . Grandi opportunità di una realtà stabile politicamente ed economicamente e con un grande e proficuo futuro.

E’ uno dei pochi paesi al mondo a non avere un esercito dal lontano 1948, tanto lungimirante da stanziare i fondi che erano destinati alle forze armate per far crescere l’istruzione, la sanità e la difesa del territorio.

Questo splendido Paese ha sviluppato una forte consapevolezza sull’importanza delle bellezze naturali, e della loro salvaguardia, creando una simbiosi vera e propria con la natura e il suo popolo e diventando così una meta eco turistica tra le più apprezzate del mondo.

Perchè quindi la Costa Rica? E’ il paese con le migliori avventure che tu possa mai vivere!! Vieni a scoprirlo con le nostre offerte di vacanzaScoprilo subito!

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di cuore.

About the Author

By CostaRicaNewTravel / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewtravel
on Gen 13, 2016

No Comments

Leave a Reply

Vieni a trovarci anche nei social

Sogno o un’ Investimento reale ?

Iscriviti alla Newsletter

Esplora tra i nostri articoli