Mercato immobiliare in Costa Rica

Mercato immobiliare in Costa Rica

Mentre il mercato immobiliare in Italia non trova ancora la strada della ripresa, continua il trend positivo degli acquisti Mercato immobiliare in Costa Rica da parte degli imprenditori , delle famiglie italiane, dei pensionati.

Nel primo semestre 2015 gli italiani hanno comprato oltre 24mila case oltre frontiera, che rappresenta un aumento del 9,5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in crescita gli acquisti nei principali Paesi dell’America centrale, soprattutto Costa Rica, dove gli acquisti sono concentrati nella zona costiera di Guanacaste

Mercato immobiliare in Costa Rica, grandi opportunità e vantaggi per un acquisto sicuro.

appartamenti-costa-rica

Innanzitutto è opportuno sapere che  Secondo la Farnesina la Legislazione in Vigore dice che ad uno straniero, anche non residente in Costa Rica, viene concesso lo stesso diritto di una persona costaricense ad acquistare beni immobili e allo stesso modo l’acquisto di quote o di partecipazioni a società locali è tutelato dalla parità di diritti tra immigrati e residenti.

Questo significa che è possibile comprare casa sia per trasferirsi in Costa Rica sia per eseguire un investimento volto all’affitto di immobili a turisti.

La Repubblica della Costa Rica ha uno dei governi più stabili in America centrale, e una economia che ha da sempre attratto gli investitori stranieri ,con la maggiore qualità della vita in tutta l’America Latina, un vero ed unico paradiso terrestre con spiagge, montagne, vulcani, flora e fauna, clima caldo e un importante mercato immobiliare di lusso con edifici antichi e moderni .

Costi relativi agli acquisti di immobili in un Mercato immobiliare in Costa Rica in continua espansione.

lenteingrandimento-tasse-costa-rica

I costi aggiuntivi per acquistare immobili in Costa Rica complessivamente ammontano a circa il 3.5% del valore dichiarato al fisco: le tasse del trapasso e dei bolli ammontano al 2.25 %; i costi legali al 1.25 % (tali spese si possono condividere con il venditore).

Le tasse sulla proprietà invece sono lo 0.25% del valore dichiarato.

Le forme di società più comuni adottate in Costa Rica sono la società per azioni (Società Anonima) e quella a responsabilità limitata.

L’imposta sul reddito si applica sui redditi ricevuti o maturati durante il periodo fiscale da persone giuridiche o fisiche domiciliate in Costa Rica e svolgenti attività lucrative.

L’IVA viene corrisposta mensilmente e rappresenta la principale fonte di introito fiscale per il paese.

La costituzione di qualsiasi società commerciale viene sempre effettuata attraverso atto pubblico notarile, la quale comprende la nazionalità dei soci, i poteri degli amministratori, il domicilio della società all’interno del territorio della Costa Rica ed il nominativo di un avvocato, e tale società acquista personalità giuridica e validità legale dopo che sia avvenuta l’ iscrizione.

Ecco perché si sceglie il Mercato immobiliare in Costa Rica , il paese dove investire, che grazie al suo costante sviluppo economico promette una grande redditività nel prossimo futuro , pensarci troppo non conviene, credi nel tuo investimento acquista in Costa Rica.

Investire in Immobili all'estero

Perchè quindi la Costa Rica? Per realizzare il tuo sogno d’investimento !!! Guarda le nostre migliori propostePurchase Now

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

About the Author

By CostaRicaNewTravel / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewtravel
on Mar 10, 2016

No Comments

Leave a Reply

Vieni a trovarci anche nei social

Sogno o un’ Investimento reale ?

Iscriviti alla Newsletter

Esplora tra i nostri articoli