Ricette tipiche della Costa Rica il Ceviche

Ricette tipiche della Costa Rica il Ceviche, per chi ama il pesce marinato.

Ricette tipiche della Costa Rica il Ceviche, per chi ama il pesce marinato, un’ottima ricetta che si può fare con tutti i tipi di pesce a carni bianche, con crostacei, con molluschi, anche se la ricetta tipica Tica, prevede come pesce la Corvina.

Il Ceviche è un piatto fresco a base di pesce crudo, infatti, è la marinatura del Ceviche che ne permette la cottura naturale delle carni che sono così ingentilite dal sapore dei limoni e dei lime.

Sono tantissime le ricette tipiche della Costa rica il Ceviche, per chi ama il pesce marinato, è una di quelle, facile e gustosa ora v’insegno come preparare un ottimo Ceviche.

ceviche Ricette tipiche della Costa Rica il Ceviche

Ricette tipiche della Costa Rica il Ceviche è un gustoso crudo di pesce e frutti di mare tipico della cucina della Costa Rica, è’ un piatto semplicissimo e fresco che deve essere realizzato con del pesce rigorosamente freschissimo, il quale sarà fatto marinare in succo di limone e succo di lime per un risultato davvero delizioso.

Difficoltà: molto bassa

Preparazione: 20 min, più il tempo di riposo in frigorifero

Dosi per: 4 persone

Ingredienti per 4 persone

  • 400 g di pesce freschissimo, in Costa Rica il pesce usato principalmente e la corvina a dadini, ma è possibile usare qualsiasi tipo di pesce a carni bianche, crostacei, molluschi.
  • 3 cucchiai di peperone giallo tritato
  • 3 cucchiai di peperone rosso tritato
  • 2 cucchiai di cipolla rossa tritata
  • 5 cucchiai di succo d’arancia bionda
  • 80 ml di succo di lime fresco
  • 1 cucchiaio di peperoncino verde fresco tritato
  • 2 cucchiai di foglie di coriandolo fresco
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiaio di sale grosso
  • Pepe nero

Preparazione Ricette tipiche della Costa Rica il Ceviche.

Pulite il pesce e sfilettatelo, dalla polpa, ricavate dei cubetti di un paio di centimetri di spessore, poneteli in una ciotola con i bordi alti e mescolate il pesce, aggiungendo il succo di lime, dell’arancia, i peperoni tritati, il peperoncino e la cipolla.

Mi raccomando mescolate con cura e coprite con della pellicola trasparente o un coperchio, quindi lasciate riposare in frigorifero per tre ore.

Quando il trito avrà riposato, affettate finemente le foglie di coriandolo e aggiungetele, insieme a olio, sale e pepe, al composto, rimescolate con delicatezza, quindi servite il Ceviche, magari accompagnandolo con foglie di lattuga, gallette e una salsa, a base di pomodoro, maionese o tabasco, potete scegliere se portare in tavola il Ceviche in coppette individuali oppure in una grande boule, da cui ogni commensale potrà servirsi.

Il risultato sarà delizioso, e i vostri ospiti saranno soddisfatti della vostra cucina e della scelta di una delle Ricette tipiche della Costa Rica, il Ceviche per iniziare, e saranno ben lieti di essere invitati alle prossime cene in compagnia, scegliendo sempre altri piatti della cultura culinaria della splendida Costa Rica.

3ricette-dalla-costa-rica

Perché quindi Trasferirsi in Costa Rica? E’ il paese con le maggiori possibilità. Vieni a scoprirlo con le nostre offerte di Business

Scoprilo subito!

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di Cuore.

 

About the Author

By CostaRicaNewTravel / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewtravel
on Apr 13, 2016

No Comments

Leave a Reply

Vieni a trovarci anche nei social

Sogno o un’ Investimento reale ?

Iscriviti alla Newsletter

Esplora tra i nostri articoli