noleggio auto in costa rica

Noleggio Auto in Costa Rica, per un viaggio in libertà

Noleggio Auto in Costa Rica, per un viaggio in tutta libertà, sia che tu debba andare in vacanza, fare un breve viaggio o per lavoro, noleggiare una macchina ha il lato positivo che ti permette di esplorare questo straordinario Paese, in piena libertà, per scoprire una Costa Rica diversa dai soliti percorsi.

Noleggio Auto in Costa Rica, per un viaggio in tutta libertà, un’entusiasmante possibilità che ti permetterà di vivere questo Paese a tuo piacimento.

noleggio auto in costa rica

Se avete pianificato un viaggio straordinario, in un Paese che è definito da tutti come il paradiso terrestre, non potete che ricorrere noleggio auto, come mezzo di trasporto.

Nella nostra pagina dedicata, troverete tutte le offerte per il noleggio auto, alquanto vantaggiose, che vi permetteranno di scegliere il mezzo su misura per voi, dopo tutto, l’auto è un mezzo insostituibile e comodo per esplorare e viaggiare, scegliere mete e tragitti con maggiore libertà di conseguenza non dovrete sottostare a orari di treni e mezzi pubblici.

Noleggio Auto in Costa Rica, i documenti necessari per procedere al noleggio.

carta_credito_viaggio

Occorre avere la patente di guida e una carta di credito a garanzia del noleggio.

Ricordatevi sempre che prima di partire sarebbe opportuno controllare la scadenza della vostra patente poiché, in caso di scadenza, deve essere rinnovata, infatti, per il noleggio dell’auto, è necessario che la patente di guida sia valida.

Inoltre, sappiate che essere maggiorenni non è sufficiente per il noleggio auto in Costa Rica, alcune società di noleggio auto, infatti, innalzano l’età minima a 21 anni o addirittura a 25 anni.

Condizione necessaria, se si vuole noleggiare una macchina, è possedere una carta di credito non prepagata, intestata a vostro nome, è una regola valida, sia nel nostro paese sia all’estero, anche perché senza di quella non vai da nessuna parte!

La Carta di credito, vi servirà come garanzia, da essa scaleranno dei soldi, come caparra, che variano a seconda del tempo di noleggio, è un’assicurazione per possibili danni, ma che vi saranno restituiti alla fine del viaggio, se non ci sono stati danni o problematiche al mezzo.

Tenete presente che se avete bisogno di una macchina per una settimana, tratterranno a titolo cautelativo, almeno 700 Dollari ma se noleggerete una macchina per più giorni, i soldi trattenuti saranno ovviamente di più.

Controllate sempre quindi, che il massimale della carta di credito deve essere almeno di 1.500 Dollari, per il noleggio auto e ne serviranno di più, se avete intenzione di usarla per pagare altre spese durante la vostra permanenza in Costa Rica.

Quindi per il noleggio auto in Costa Rica, la persona che paga il veicolo e che presenta la carta di credito, deve essere la stessa che guiderà la macchina, e ogni guidatore aggiunto deve presentare la propria patente, non scaduta o in scadenza, e il proprio documento identificativo, e vi sarà chiesto di pagare una somma aggiuntiva per far guidare anche lui/lei, se si hanno dai 21 hai 25 anni di età, sarà applicato un ulteriore supplemento.

Quando sceglierete il mezzo, cercate di prendere in considerazione un’auto adeguata al numero dei passeggeri che dovrà ospitare, alla capienza del bagagliaio e al tipo di viaggio in programma, anche perché la Costa Rica ha luoghi incantati e nascosti da scoprire ogni giorno.

Quindi, un consiglio, nella scelta del modello dell’auto, non considerare solamente il prezzo ma valutare i vari optional, infatti, non sempre l’auto più economica è sinonimo di miglior affare.

Qualche consiglio in merito al noleggio auto in Costa Rica.

noleggio auto in costa rica

Controlla l’auto che ti hanno appena consegnato, sempre è comunque, anche se avete fretta, da effettuarsi prima della partenza, in modo tale da segnalare qualsiasi ammaccatura, graffio o anomalia, e assicuratevi che tutto sia annotato dal noleggiatore, poiché se non segnalata qualsiasi ammaccatura, potrebbe esservi addebitata alla riconsegna.

Accertatevi del tipo di carburante e recuperate i numeri di telefono utilizzato dell’autonoleggio per qualsiasi eventualità, anche se piloti esperti, cercate i primi giorni prendete confidenza con la nuova auto, potrebbe non essere uguale a quella che guidi di solito, quindi, affrontate la strada con attenzione e prudenza.

Di norma si noleggia l’auto con il serbatoio pieno, e si riporta uguale, ma ci sono altre opzioni, che variano a seconda della società scelta, dove alcuni noleggiatori prendono nota del livello di carburante al momento del ritiro dell’auto e alla consegna: se la vettura è restituita con un livello di carburante inferiore, sarà addebitato il costo del rabbocco.

Mi raccomando con la puntualità, poiché gli autonoleggi di solito calcolano il noleggio di un giorno sulle 24 ore, quindi se noleggio la macchina oggi alle ore 10, entro le 10 di domani la dovrò riconsegnare, ovviamente sono previsti dei bonus di 30 minuti di tolleranza sulla riconsegna.

Se, per qualche inconveniente, oltrepassate le ore 10, e il bonus di tolleranza, dovrete pagare 1 giornata di noleggio, in più, e la tariffa nella fine settimana si calcola dalle ore 12 del venerdì, fino alle ore 9.00 del lunedì successivo.

L’ultimo, ma più importante consiglio che mi sento di darvi prima di un noleggio auto in Costa Rica e di informarvi sul codice della strada, per dare una ripassata a tutte quelle norme che, ormai per chi guida da anni, diventano automatiche.

Ora non vi rimane che scegliere il mezzo e le condizioni migliori per il vostro noleggio auto in Costa Rica e partire per l’avventura più bella della vostra vita … Buon viaggio e Pura Vida!

 

noleggio auto in costa rica

Perché quindi Trasferirsi in Costa Rica? E’ il paese con le maggiori possibilità. Vieni a scoprirlo con le nostre offerte di Business

Scoprilo subito!

 

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

About the Author

By CostaRicaNewTravel / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewtravel
on Apr 15, 2016

No Comments

Leave a Reply

Vieni a trovarci anche nei social

Sogno o un’ Investimento reale ?

Iscriviti alla Newsletter

Esplora tra i nostri articoli