Dove andranno in vacanza gli Americani nel 2018

Scopriamo insieme dove andranno in vacanza gli Americani nel 2018.

Il trend per il 2018 negli Statu Uniti mostra come i viaggi stiano diventando sempre più un importanti per la popolazione Ameriacana che investe nei viaggi alla scoperta di tutto ciò che è fuori dai confini a stelle e strisce.

Una recentissima ricerca di American Express Travel ha infatti evidenziato, utilizzando un sondaggio pubblico su un ampio numero di viaggiatori, come fra gli statunitensi sia cresciuto:

  • l’interesse per la scoperta culturale,
  • la ricerca di connessioni interpersonali,
  • per le destinazioni capaci davvero di ispirare e per esperienze rigeneranti uniche.

 

 

La scoperta per la passione del viaggio “diverso”

Sempre secondo i dati pubblicati da American Express Travel, per il primo trimestre 2018 le prenotazioni internazionali sono cresciute del 44% rispetto allo stesso perioro del 2017. Ben il 25% degli intervistati ha dichiarato quanto la scoperta di altre culture, la storia, l’arte di popolazioni diverse dalla loro sia l’input determinante per la programmazione di un nuovo viaggio.

Oltre il 70% degli intervistati, ha dichiarato di voler imparare cose nuove sulle culture dei Paesi visiterà nel 2018, e ben il 20% ha intenzione di imparare a colloquiare nella lingua del Paese ospitante. Dove andranno in vacanza gli Americani nel 2018 ?

Video YouTube Tartarughe

 

 

Il viaggio come esperienza immersiva

Più del 55% degli intervistati ha inserito al primo posto l’obiettivo di fare un viaggio nel 2018 alla scoperta di nuove destinazione che ancora non ha  visitato in precedenza. Inoltre l’obiettivo è quello di immergersi nella cultura autoctona e quasi la metà degli intervistati ( il 47%) è assolutamente convinta che la miglior esperienza  all’estero è sempre rappresentata da un ristorante di cucina locale, mentre il 50% preferisce perdersi per le viuzze, le strade i sentieri e scoprire angoli e scorci sconosciuti.

 

Ricette tipiche della Costa Rica il Ceviche

 

Disposti a spedere un pò di più ….

Non è più il prezzo più basso a fare il mercato; oltre il 55% degli americani intervistati è disposto a pagare di più a condizione di ricevere un servizio migliore, mentre il 53% adora essere coccolato quando è in vacanza, e il 41% considera un upgrade gratuito della camera come la sorpresa più gradita all’arrivo in Hotel.

 

Le Cameleon Hotel (zona relax)

 

Alla ricerca del benessere

Il viaggio è considerato da quasi metà degli intervistati  come un’attività energizzante,  e il 48%  sono intenzionati a pianificare per l’anno 2018 un viaggio alla ricerca del proprio benessere fisico e interiore.

Circa il 22% ha dichiarato come primo obiettivo un viaggio lontano dalla tecnologia, dal lavoro e dalla vita di tutti i giorni, mentre il 50% ritiene che la miglior qualità di un hotel risiede in servizi come spa, ristoranti e piscine.

Tutti i viaggiatori sono alla ricerca durante le proprie vacanze, di fare ciò che non hanno il tempo di fare durante il resto dell’anno; e ben il 60% degli intervistati non ritiene di aver abbastanza tempo per fare tutto ciò che vogliono quando sono a casa.

 

Hotel El Establo Mountain***

 

Le 10 destinazioni dove andranno in vacanza gli Americani nel 2018

Secondo i dati di American Express Travel, le destinazioni più richieste dagli americani sono:

  1. Bali
  2. Costa Rica
  3. Dubai
  4. Londra
  5. Lisbona e Porto
  6. Roma
  7. Tel Aviv
  8. Utah e Colorado
  9. Vietnam
  10. Zurigo

E voi, che progetti avete per le vostre Vacanze 2018 ?

Iscriviti GRATUITAMENTE alla Newslettter …. CLICCA QUI ADESSO !!!

 

 

About the Author

By CostaRicaNewAdmin / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewadmin
on Dic 16, 2017

Comment (1)

  • Greenster

    Noi avremmo trovato altre e ben piu profonde ragioni per visitare ognuno di questi Paesi, ma forse non ragioniamo esattamente come gli americani.

Leave a Reply