Viaggio esplorativo in Costa Rica

Viaggio esplorativo in Costa Rica

Quando ho pensato di scrivere quest’articolo, viaggio esplorativo in Costa Rica, come primo esempio mi è venuto in mente l’accidentale arrivo di Colombo in America, grande esploratore che voleva navigare verso Est pensando di raggiungere il Giappone e credette per tutta la sua vita che l’isola raggiunta fosse poco lontano da lì, ma in realtà il mondo era molto più grande di quanto immaginasse.

Così ho pensato di iniziare a scrivere come la nostra necessità di scoprire ed evolverci allontanarci dalla nostra terra di origine, per un viaggio esplorativo in Costa Rica, non ci fa essere tanto diversi dal grande esploratore, entrambi, noi e lui, con un unico scopo, cercare definitivamente la nostra Terra, per noi con un valore aggiunto in più, un luogo in cui vivere e sentirsi a casa.

Nel viaggio esplorativo in Costa Rica avremo modo di conoscere questa straordinaria Terra, e soprattutto scoprire un po’ di più noi stessi e cosa vogliamo in realtà.

Determinato per il futuro che meriti

Quando pensiamo di cambiare vita e trasferirsi, i nostri sistemi di riferimento saltano, per dare al cervello la possibilità di accogliere il nuovo, ma subentrano anche paure e ansie, in altre parole un insieme di tanti nuovi stimoli.

Immaginate quindi di essere un viaggiatore aperto, che raccoglie una pioggia di stimoli nuovi come fosse una spugna, allontanatevi dall’essere un viaggiatore in continua difesa, legato alle proprie abitudini, non chiudetevi a riccio, dopo tutto siete nel vostro viaggio esplorativo, e da qui dovreste partire.

Guardatevi attorno, immergetevi nell’avventura, interrogatevi quotidianamente sui vostri sogni, dai più piccoli ai più grandi, emozionatevi e cercate di sentirvi liberi, poiché cercare di realizzare i vostri sogni, nella massima consapevolezza, saranno benefici non solo per voi ma anche per chi ci ama e vi vedrà finalmente felici.

Immagino pensiate che non sarà un compito facile, e questo è poco ma sicuro ! ma sarà un lavoro necessario, dovrete in questo viaggio esplorativo, avere un dialogo sincero con voi stessi e porvi le dovute e necessarie domande, è quello che voglio, è ciò che cerco, sarò felice qui, realizzerò i miei sogni, e quello che immaginavo?

Ecco perché, dicevo pocanzi che, per realizzare i nostri sogni dobbiamo innanzi tutto conoscerli, comprenderli, prenderne finalmente coscienza, questo è il primo lavoro che dovrete  fare su di voi, significa esplorare la vostra parte più autentica, che per tanto, troppo tempo avete tenuto nascosta, in fondo alla vostra anima.

Poiché sovrastrutture mentali, necessità di vita, le esperienze e/o ereditate dall’educazione sociale e familiare, i nostri famosi meccanismi di difesa, spesso si materializzano in convinzioni e comportamenti che ci allontanano da ciò che realmente vogliamo, e sicuramente ci meritiamo.

Più che un viaggio esplorativo in Costa Rica, sarà un viaggio per riscoprirci.

Cambiare per evolversi

Sarà inizialmente un viaggio esplorativo verso l’ignoto, un luogo che non conosciamo ma che sappiamo già di voler definire casa, un viaggio che possiamo compiere solo se siamo disposti a mollare la zavorra delle certezze sulla nostra identità, oltre che sulle nostre idee e opinioni, le zavorre della paura, che dobbiamo necessariamente abbandonare per spiccare il volo.

E tutto questo può avvenire se lasciamo a riposo quella parte della nostra mente che ricerca costantemente il ragionamento, che vuole costantemente spiegare e capire, dobbiamo necessariamente lasciare spazio a un altro lato della nostra personalità, la capacità di contemplare, di osservare disposti allo stupore e all’abbandono, dopo tutto siamo qui per questo, capire se la Costa Rica sarà il luogo giusto per vivere e trasferirci.

Insomma amici, non potete mentirvi, sapete benissimo che , questo viaggio esplorativo in Costa Rica è depositato nei vostri geni come un patrimonio silente ma è insito in voi, rappresenta quello che realmente volete, la libertà di essere finalmente felici.

Perché quindi Trasferirsi in Costa Rica? E’ il paese con le maggiori possibilità. Vieni a scoprirlo con le nostre offerte di Business

Scoprilo subito!

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di Cuore.

About the Author

Foto del profilo di Luigina Mariani

By CostaRicaNewTravel / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewtravel
on Apr 13, 2016

No Comments

Leave a Reply

Vieni a trovarci anche nei social

Sogno o un’ Investimento reale ?

Iscriviti alla Newsletter

Esplora tra i nostri articoli