Tour Costa Rica 14 giorni

Tour Costa Rica 14 giorni è studiato per darvi l’opportunità di scoprire le bellezze della Costa Rica.

Visitare le magnifiche spiagge dell’ Ocenao Pacifico, l’imponente e maestoso Vulcano Arenal e il lago omonimo nel nord della Costa Rica.

Navigare attraverso i suggestivi canali del Tortuguero e nei Caraibi di cui vivrete la cultura afro-giamaicana.

Un’ esperienza unica sarà la visita a Monteverde, in cui la natura domina sovrana e le diverse specie di uccelli e di mammiferi vivono indisturbati.

Troverete spiagge bianche, di sabbia nera o dorate, potrete fare immersioni in acque cristalline e pure o bagni termali, acqua dolce o salata.

Nella magnifica foresta tropicale incontrerete flora e fauna che vi lasceranno a bocca aperta, mentre negli spettacolari parchi nazionali rimarrete affascinati da fiumi e torrenti dalle chiarissime acque.

La Costa Rica fa innamorare per tutte le sue bellezze naturali, da quelle marine a quelle vulcaniche a quelle terrestri, nessuna esclusa.

E’ stata fatta una selezione di Hotel nelle categorie turistica e superior per il garantire il vostro comfort.

 

Il Tour Costa Rica 14 giorni verrà svolto a bordo di una comoda Toyota Bego Terios 4×4 o similare.

terios-bego 4x4

Tour Costa Rica 14 giorni – Programma:

1° giorno SAN JOSE’, COSTA RICA Arrivo al Juan Santamaria International Airport (SJO). Un nostro incaricato sarà a vostra disposizione per il trasferimento all’ Hotel nella città di San Josè (la capitale) e per le prime informazioni.San Josè si trova nel Valle Central del paese. Offre una quantità di ristoranti tipici e non solo e posti di interesse da visitare. Inizia di qui la vostra scoperta della Costa Rica. Pernottamento in Hotel.

2° giorno (B, D) SAN JOSE’ – PARCO NAZIONALE TORTUGUERO In prima mattinata trasferimento da San Josè alla zona del Tortuguero, che si trova nella costa caraibica verso Nord. Nel tragitto passerete nel Parco Nazionale Braulio Carrillo, riserva naturale completamente ricoperta da una fittissima vegetazione color smeraldo. E’ possibile ammirare bellissime cascate. Una gustosa prima colazione vi aspetta in un ristorante tipico nella zona di Guapiles. Il viaggio prosegue poi fino ad un imbarcadero, qui una barca vi condurrà al vostro hotel. Il trasferimento in barca durerà circa 2 ore attraverserete canali nella foresta pluviale. Nella navigazione potrete ammirerete una nutrita varietà di specie animali e di piante. Giunti all’ Hotel sarà servito il pranzo. Nel pomeriggio visiterete il villaggio di Tortuguero, dove assaporerete come si vive nel Caribe costaricense, con le sue case colorate circondate da canali a ridosso delle spiagge dove le tartarughe ogni anno giungono per nidificare. Pernottamento in Hotel.

3° giorno (B, L, D) PARCO NAZIONALE TORTUGUERO Nella mattinata è possibile esplorare i canali secondari di questo luogo paradisiaco e vivere a contatto immersi nella natura. Una rete di canali naturali e lagune navigabili attraversano il parco da sud-est a nord-ovest offrendo l’opportunità di guardare da vicino la diversità biologica di questa regione. E’ comune avvistare l’ara verde, specie in pericolo di estinzione, il rigogolo Montezuma e altre numerose specie di uccelli acquatici nonche le tartarughe d’acqua dolce. Da luglio a ottobre un’escursione notturna facoltativa (costo extra) darà la possibilità di assistere ad uno tra i più prodigiosi degli eventi naturali: l’arrivo delle tartarughe marine che tornano in Costa Rica dopo una migrazione di centinaia di chilometri, per nidificare deponendo le uova sulla spiaggia del Totuguero.

4° giorno (B) PARCO NAZIONALE TORTUGUERO – PUERTO VIEJO, CARIBE SUR Prima colazione in albergo e trasferimento al molo locale. Tappa successiva il villaggio di Puerto Viejo de Talamanca a sud di Limon. La regione presenta una combinazione unica di spiagge, risorse naturali e cultura afro-caraibica. Bellissime spiagge consentono percorsi avventurosi e di storia naturale, mescolando la cultura afro-giamaicana caratterizzata dalla cucina e dalla musica locale. Il luogo è ideale se siete alla ricerca di relax. La popolazione locale è solare, disponibile e molto cordiale, la città di Puerto Viejo è il punto ideale per esplorare i sapori del Caribe. Questa zona è stata il luogo di nascita di figure importanti in Costa Rica, come poeti, musicisti, cantastorie e pittori, la cui fama ha valicato i confini della provincia di Limon.

5° giorno (B) PUERTO VIEJO, CARIBE SUR Giornata a disposizione ideale per il relax in spiaggia oppure per effettuare una delle numerose e variegate escursioni nella zona. Non mancate di visitare il Centro Rescate Jaguar, dove potrete ammirare e aiutare animali selvatici bisognosi di essere reinseriti nel loro ambiente naturale dopo essere stati curati nel Centro. Sulle spiagge ci sono scuole di surf per chi volesse imparare o solamente praticare questo sport, Puerto Viejo è famosa per un’onda chiamata ‘Salsa Brava’ (schiuma arrabbata). Il villaggio è anche un importante sito migratorio degli uccelli rapaci Nord Americani che si possono osservare nella Riserva Indigena Kekoldi. Il vostro Tour Costa Rica 14 giorni continua.

6° giorno (B) PUERTO VIEJO, CARIBE SUR – ARENAL VULCANO Dopo la prima colazione, vi sposterete verso il nord della Costa Rica, sede del famoso vulcano Arenal. La durata del trasferimento sarà di circa sei ore. Lungo il tragitto potrete ammirare il paesaggio e la vita nelle diverse città come Limon, Guápiles, Sarapiquí e infine La Fortuna. Soggiornerete in questa località due notti. Una delle caratteristiche più importanti del vulcano è la sua forma conica quasi perfetta. Nella zona, si potrà osservare diversi tipi di ecosistemi forestali e habitat naturali, mentre si gode la vista spettacolare di questo grande vulcano. 

7° giorno : (B) ARENAL VULCANO Giornata libera per visitare le varie attrazioni o effettuare escursioni tra le quali il Parco Nazionale del vulcano Arenal, La Fortuna Waterfall, Canopy, ponti sospesi oppure semplicemente rilassarsi alle fonti termali del Tabacon godendo la natura e le strutture alberghiere selezionate all’Arenal. 

8° giorno: (B) ARENAL VULCANO – MONTEVERDE Dopo la prima colazione, il viaggio continuerà alla volta di Monteverde. Durante il percorso s’incontrano tratti di strada sterrata, ciò è ancor più indicativo della bellezza e della della natura incontaminata che costeggia il Lago Arenal. Le montagne della foresta pluviale di Monteverde, rendono questa zona speciale, piccoli insediamenti dedicati all’agricoltura e all’allevamento del bestiame sono tipici della zona, situata nel cuore del paese e fondata da quaccheri provenienti dall’Alabama. Inoltre, la zona è piena di riserve forestali, che forniscono un’opportunità per il birdwatching. Passeggiate nella zona e scoprite le molte attrazioni disponibili. Passerete due notti nell’hotel prescelto. 

Giorno 9: (B) MONTEVERDE Giornata libera per attività facoltative nella zona (costo extra), come la Riserva Biologica Santa Elena Cloud Forest, Sky Walk, Sky Trek , Coffee Tour, per una visita al Serpentario o alla fattoria Trapiche.

Giorno 10: (B) MONTEVERDE – GUANACASTE Questa giornata proseguirà alla scoperta della Costa Rica, proseguirete alla volta dei Tamarindo, dove pernotterete tre notti. Il trasferimento potrà durare dalle 3 alle 5 ore. Le spiagge della Costa Rica sono conosciute in tutto il mondo per la combinazione di giungla/spiaggia, là dove finisce una inizia l’altra. Sicuramente sono luoghi incantevoli nel quali è possibile rilassarsi e trarre un’esperienza indimenticabile. 

Giorni 11 e 12 : (B) GUANACASTE Equitazione, trekking e molte altre attività da scoprire sono solo alcune delle escursioni facoltative (costo extra). In alternativa rilassatevi in spiaggia, godendovi il sole che non manca mai. 

Giorno 13: (B) GUANACASTE – SAN JOSE’ Dopo la prima colazione, inizierete per tempo il viaggio di ritorno a San Josè. Il trasferimento potrebbe avere una durata di circa 5 ore. L’ultima notte del programma la passerte nell’hotel selezionato.

Giorno 14: (B) SAN JOSE’ – INTERNATIONAL AIRPORT Secondo il vostro orario di volo sarà programmato il transfer dall’ Hotel all’aeroporto Juan Santamaria SJO.

 

Costa Rica … il paradiso terrestre !!!

Quetzal1-2

Quetzal

Tamarindo.1

Gite in barca

Puma-457

Puma

Man-ant-2-FILEminimizer

Le spiagge

Delfini-saltanti

Delfini

Montezuma-playa

Montezuma

Encanta-La-Vida-on-the-Osa-peninsula-of-Costa-Rica

Peninsula de Osa

Bradipo-18

Bradipo

HIA-BALLENA8-FILEminimizer

Playa Uvita

Balena1

Balene

Peninsula-de-Osa

Tramonti

12313587_10153863109151122_5151230397898406621_n

Scimmie

Tour Costa Rica 14 giorni:

La quota comprende:

•Transfer dall’aeroporto internazionale Juan Santamaria (SJO) all’ Hotel a San Josè.

•Due (2) pernottamenti nell’hotel prescelto in San Josè, una notte all’inizio e una notte alla fine del programma.

•Pacchetto Tortuguero 2 notti/3 giorni in hotel. Include: transfer/barca, alloggio con pensione completa, escursioni al paese di Tortuguero e al Tortuguero National Park.

•Dieci (10) giorni di noleggio auto a trazione integrale (Bego Terios). Include: chilometraggio illimitato, consegna della vettura a Siquirres il giorno 4, restituzione dell’auto nell’hotel di San José il giorno 13.

• Due (2) notti in hotel a Puerto Viejo de Limon.

• Due (2) notti in hotel a Arenal.

• Due (2) pernottamenti a Monteverde

• Tre (3) pernottamenti nel beach hotel selezionato.

• Transfer da San José al Juan Santamaria International Airport (SJO)

• Pasti come da programma: (B) colazione, (L) pranzo e (D) cena.

• Imposte hotel. 

 

Servizi non compresi:

 

• Trasporto aereo intercontinentale.

• Deposito, assicurazioni e carburante del veicolo noleggiato.

• I pasti non espressamente indicati nel programma.

• Eventuale biglietto del traghetto

• Mance, spese personali, attività ed escursioni facoltative.

• Imposta di uscita dalla Costa Rica (USD 29 a persona)

 

Prezzo per persona a partire da € 1.250 in camera doppia (tariffa valida fino al 31 Novembre 2017 soggetta a variazioni cambio) minimo 2 pax