Tour Costa Rica 10 giorni (tour di esempio)

1° giorno

Giunti all’ Hotel Sleep Inn San Josè**** (o Hotel simile), dopo un veloce check in verrete accompagnati nelle vostra camera dove pernotterete per una notte con prima colazione. Dotato di casinò, palestra e un’area Wi-Fi gratuita, questo moderno hotel si trova di fronte al Parque España e al Museo d’Arte Moderna, dista soli 500 metri dal Museo Nazionale del Costa Rica e dalla Stazione Ferroviaria Atlantico.

Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, forno a microonde, frigorifero e macchina del caffè. Le  luminose camere dello Sleep Inn San José includono una TV via cavo, una cassaforte e un bagno privato con set di cortesia. La colazione completa all’americana ogni mattina viene servita a partire dalle 06:00.

Hotel Sleep Inn**** San Josè

Hotel Sleep Inn**** San Josè

Hotel Sleep Inn - Camera Doppia

Hotel Sleep Inn – Camera Doppia

Hotel Sleep Inn - Ristorante

Hotel Sleep Inn – Ristorante

Hotel Sleep Inn - Zona Colazioni

Hotel Sleep Inn – Zona Colazioni

 

Dopo il ritiro dell’ auto a noleggio che avete scelto, partenza per Puerto Viejo (Mar dei Caraibi) circa 220 km.

Considerate che i tempi di percorrenza in Costa Rica in auto, non sono assolutamente paragonabili a quelli italiani.

Qui, se tutto va bene, per percorrere 100 km. dovete mettere in conto 2 ore di tempo. Troverete sicuramente sulla vostra strada camion che vanno ai 15 km/h, deviazioni, lavori in corso, strade sterrate ecc. ecc.

Inoltre consigliamo vivamente di rispettare i limiti di velocità, buona norma ovunque, ma soprattutto in un paese straniero. Cercate di non viaggiare mai di notte (le indicazioni lasciano a volte molto a desiderare), e non affidatevi mai ai gps.

Meglio fermarsi e chiedere direttamente ad un Tico, più affidabile e sicuramente sarà felicissimo di potervi aiutare.

 

2°/3°/4° giorno

Eccovi giunti sul Mar dei Caraibi. Lo splendido Hotel Le Cameleon Boutique**** , qui pernotterete 3 notti con prima colazione.

Situato a pochi passi dalla spiaggia di Cocles, a Puerto Viejo, il lussuoso resort Cameleon Boutique Hotel offre una meravigliosa ambientazione da foresta tropicale, un lido balneare, una piscina all’aperto e un centro benessere. Elegantemente arredate, le camere e le suite del Cameleon Boutique Hotel presentano mobili in stile minimalista di colore bianco, una terrazza con vista sulla foresta, una docking station per iPod, la connessione Wi-Fi gratuita e una TV a schermo piatto.

Il ristorante Numu propone creativi piatti internazionali, da gustare nel salone o sulla terrazza affacciata sui giardini dell’hotel, mentre il raffinato Sula Sea Lounge vi attende per un cocktail e un pranzo leggero direttamente sulla spiaggia. L’Awa Services Spa fornisce una vasta gamma di trattamenti per il viso e per il corpo che includono scrub, bendaggi e massaggi.

L’hotel organizza visite nei vicini Parco Nazionale di Cahuita, Riserva Indigena di Kekoldi e Foresta Pluviale di Veragua. Tra le altre attività praticabili figurano gite alle piantagioni di cacao e ai santuari dei bradipi, tour in portantina nella foresta pluviale ed escursioni per osservare delfini e tartarughe.

 

Hotel Le Cameleon Boutique

Hotel Le Cameleon Boutique

Hotel Le Cameleon Boutique

Hotel Le Cameleon Boutique

Hotel Le Cameleon Boutique

Hotel Le Cameleon Boutique

Hotel Le Cameleon Boutique

Hotel Le Cameleon Boutique

Hotel Le Cameleon Boutique

Hotel Le Cameleon Boutique

Terminata la permanenza a Puerto Viejo (Mar dei Caraibi), partenza per Monteverde circa 360 km. (mettete in conto circa 7 ore di auto)

Monteverde è un mondo sopra le città costiere.

E ‘un luogo di foreste pluviali e piantagioni di caffè, scimmie,  e la gente amichevole.

La città di Santa Elena è un piccolo e pittoresco centro, pieno di gustosi ristoranti e botteghe artigiane, mentre la vicina foresta pluviale ospita una notevole quantità di biodiversità.

Grazie alla sua alta quota – circa 4.662 piedi (1.440 m) sopra il livello del mare – Monteverde è il privilegio di ricevere una fornitura costante di nuvole e l’umidità vitale che essi contengono. Questa umidità, spesso sotto forma di nebbia, cattura sui rami degli alberi più alti e gocciola agli altri organismi sottostanti. 

Questo aiuta a supportare un complesso e di vasta portata ecosistema, che ospita oltre 100 specie di mammiferi, 400 specie di uccelli, decine di migliaia di specie di insetti, e più di 2.500 varietà di piante, 420 delle quali sono orchidee da solo.

 

 

4°/5° giorno

Ben arrivati nel Monteverde, l’ Hotel El Establo Mountain*** , sarà il vostro alloggiamento per 2 notti con prima colazione.

Dotato di camere con balcone e vista sulla foresta tropicale di Monteverde, El Establo Mountain Hotel gode di un’ottima posizione, in un territorio affascinante. Questo hotel a conduzione familiare dispone di 2 ristoranti, un centro benessere e una piscina all’aperto.Le camere de El Establo sono ben arredate e offrono pavimenti in moquette. Ogni camera è dotata di TV a schermo piatto e cassetta di sicurezza per il computer portatile.

Potrete gustare cucina costaricana alla carta presso il ristorante Las Riendas, mentre il Laggus offre cibi gourmet e vista sul lago e sui giardini dell’Establo.La Green Leaf Spa offre una vasta gamma di trattamenti, tra cui bendaggi, trattamenti per il viso, manicure ed esfoliazione. A vostra disposizione ci sono anche una vasca idromassaggio e una vasca d’acqua salata.

L’Establo Mountain Hotel può organizzare escursioni diurne e serali alla vicina foresta pluviale di Monteverde. All’interno della struttura troverete campi da tennis e da basket e Monteverde costituisce l’ambiente ideale per le vostre escursioni.

 

Hotel El Establo Mountain***

Hotel El Establo Mountain***

Hotel El Establo Mountain***

Hotel El Establo Mountain***

Hotel El Establo Mountain***

Hotel El Establo Mountain***

Hotel El Establo Mountain***

Hotel El Establo Mountain***

Terminata la permanenza a Monteverde, partenza per Playa Hermosa (Guanacaste) direttamente sull’ Oceano Pacifico  circa 150 km.

Finalmente l’ Oceano Pacifico, maestoso e calmo, ideale per qualche giorno si sano relax.

Playa Hermosa è un’ottimo punto di partenza per escurzioni giornaliere.

Avrete l’imbarazzo della scelta tra le decine di spiaggie che potrete visitare: Playa Bonita, Playa Conchal, Playa Flamingo, Playa Penca, il magnifico Golfo del Papagayo.

Per gli amanti del golf, a circa 20 km. da Playa Hermosa c’e’ il prestigioso Hotel Four Seasons con il suo stupendo campo 18 buche. Agli appassionati interesserà sapere che la buca n° 3 è la più famosa grazie al suo panorama e che la n° 5 è la più difficile in quanto c’è un lago. 15 golf car portano i clienti da un luogo all’altro. 

L’Oceano Pacifico regala ogni sera tramonti da mozzafiato, potrete sorseggiare un’aperitvo e contemplare l’incantevole orizzonte.

 

 

6°/7°/8° giorno

L’Oceano Pacifico vi stava aspettando, l’ Hotel Villas Sol**** , sarà il vostro alloggiamento per 3 notti con trattamento ALL INCLUSIVE.

Affacciato sul Golfo di Papagayo, il Villas Sol Costa Rica offre una piscina all’aperto, eleganti sistemazioni, attrezzature per sport acquatici e una vista mozzafiato sulla zona circostante. Le camere matrimoniali del Villas Sol Costa Rica presentano 2 letti matrimoniali o 1 letto matrimoniale king-size, una TV via cavo a schermo piatto, una cassaforte digitale da 16 pollici e un bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli.

Tutte le ville dispongono di aria condizionata, ampio soggiorno/sala da pranzo e cucina completamente accessoriata con utensili, tostapane e frigorifero. Aperto a pranzo e a cena, il ristorante La Bahía propone la colazione continentale e a buffet, e organizza cene a tema con specialità costaricensi, messicane, italiane o internazionali.

Il personale è in grado di fornirvi informazioni sulle attrazioni e le attività della zona circostante.

L’Aeroporto Internazionale Daniel Oduber è raggiungibile in soli 20 minuti d’auto.

 

Hotel Villas Sol****

Hotel Villas Sol****

Hotel Villas Sol - Playa Hermosa

Hotel Villas Sol****

Hotel Villas Sol - Playa Hermosa

Hotel Villas Sol****

Hotel Villas Sol****

Hotel Villas Sol****

 

Partenza da Playa Hermosa (Guanacaste) direttamente San Josè circa 250 km.

Imboccherete a Liberia la Panamericana la N. 1 destinazione San Josè.

Nel viaggio potrete approfittare di una pausa per il pranzo nelle numerose Soda (tipiche trattorie costaricensi) che troverete sul percorso.

Come avrete scoperto durante il vostro soggiorno in Costa Rica, le soda servono sempre da mangiare, potrete quindi chiedere a qualsiasi ora del giorno un gallo pinto !!!

Bene, ben tornati nella Capitale, San Josè.

 

 

9°/10° giorno

Eccovi di ritorno all’ Hotel Sleep Inn San Josè**** , (che già conoscete),  dopo la riconsegna della vettura (entro le ore 17.00), che avverrà presso l’hotel, avrete a disposizione le ultime ore per un giro della città e per gli ultimi acquisti e regali per amici e parenti.

Al mattino successivo, dopo un’abbondante colazione, sbrigate le pratiche di check out, una navetta dell’ Hotel  vi accompagnerà all’ Aeroporto Internazionale per il rientro in Europa.

Hotel Sleep Inn****    San Josè

Hotel Sleep Inn**** San Josè

Hotel Sleep Inn - Camera Doppia

Hotel Sleep Inn – Camera Doppia

Hotel Sleep Inn - Zona Colazioni

Hotel Sleep Inn – Zona Colazioni

Navetta Hotel - Aeroporto

Navetta Hotel – Aeroporto

 

* il prezzo comprende tutto quello espressamente elencato nel Tour

* il prezzo non comprende (pranzi e cene e bevande non indicate), noleggio auto e volo intercontinentale.

* per il noleggio auto consultate le nostre convenzioni al seguente link: Auto a noleggio Convenzione Costa Rica New Travel 

 

per maggiori informazioni, prezzi e per prenotazioni clicca qui : Informazioni e prenotazioni