la-vita-e-breve-voglio-essere-felice-ecco-perchè-ho-scelto-la-costa-rica

La vita è breve e voglio essere felice ecco perché ho scelto la Costa Rica.

La Vita è breve e voglio essere felice, ecco perché ho scelto la Costa Rica, il nostro ormai è un pianeta in piena crisi, esistenziale ed economica, quindi nasce in noi l’esigenza di cambiare, di evolverci, di riappropriarci della vera felicità fatta esclusivamente dalla qualità della vita di ogni uno di noi.

Davanti ad una possibilità ho pensato: La vita è breve e voglio essere felice, ecco perché ho scelto la Costa Rica.t

trovare-la-felicità-lo.puoi.in-costa-rica

Basta mollo tutto, sono stanca e me ne vado!Quante di noi, almeno una volta al giorno non hanno pensato e magari poi urlato questa frase.

Poi, ci si calma e seriamente … non si fa nulla, perché la realtà, è che abbiamo paura !Le paure e le preoccupazioni sono le uniche cause che ci obbligano a rimandare sempre a domani.

Questo l’ho vissuto in prima persona, prima di decidere di riappropriarmi della mia vita, di liberarmi dalle mie zavorre fatte di paura e ansie.

Sono esplosa, non volevo vivere così, la vita è breve e voglio essere felice, ecco perché ho scelto la Costa Rica, è stato il click del mio cambiamento ho mollato tutto, o quasi, i miei gemelli e mio marito li ho portati con me, e con le dovute precauzioni, ho fatto il famoso click.

Perché scegliere la Costa Rica? Questo luogo cos’ ha di così importante e magico?Quali le vere opportunità?

costarica-pese-piu-felice-mondo

 

Dell’America centrale la Costa Rica è il paese con una maggiore stabilità economica e politica, è uno dei pochi al mondo che non ha esercito dal lontano 1948, e i fondi che erano assegnati a tal fine, sono stati reinvestiti e destinati alla Sanità e all’educazione scolastica, per questi e tanti altri motivi, ci sono oggi molte opportunità di business in Costa Rica.

La Costa Rica, rinomata e conosciuta nel mondo per le sue deliziose banane e ananas oltre che per il caffè, ha diverse opportunità di business, ad esempio attraverso gli investimenti esteri, lo sviluppo, e la diversificazione, il paese oggi è riconosciuto come uno dei trenta principali esportatori di prodotti high-tech, famoso anche per i dispositivi medici, per i servizi specifici dedicati al turismo.

La qualità della vita in Costa Rica è molto alta, tanto quanto la sua stabilità economica e politica, infatti, è in assoluto il paese dell’America centrale più sicuro e uno dei cinque con le migliori prestazioni ambientali in tutto il mondo.

La Costa Rica è in assoluto un paradiso naturale, da nord a sud, da est a ovest, bagnata da ben due oceani, Atlantico e il Pacifico, con parchi nazionali e riserve naturali, foreste pluviali e vulcani fumanti.

La capitale del paese è San Josè nella Valle Centrale, città metropolitana già dal suo centro storico, presidiato dal Teatro Nazionale costruito nel 1898 dalla borghesia cittadina, rappresenta insieme al resto della Piazza della Cultura il punto d’incontro per questo frizzante e dinamico centro urbano.

La Costa Rica ha fatto della sua reputazione di tranquillità un fattore importante per la crescita spettacolare del settore turistico, tanto da attirare circa due milioni di persone a visitare questo splendido Paese ogni anno.

Con la sua straordinaria bellezza naturale, che ha fatto di se la meta dell’ecoturismo al mondo, con visitatori che arrivano da ogni parte del mondo per percorrere sentieri attraverso l’antica foresta pluviale, per scalare vulcani attivi o ammirare animali spettacolari come il giaguaro, il bradipo e il quetzal splendente.

La vita è breve è voglio essere felice, ecco perché ho scelto la Costa Rica, un paese con sani valori, antepone sempre la famiglia, ama la sua patria e rispetta la natura che la circonda, un piccolo paese che ha molto da insegnare.

Sono consapevole che non è stata una scelta facile, ma dopo tutto le preoccupazioni che sono presenti nella nostra testa, sono dettate dalla paura, dobbiamo trasformare quei pensieri in positività, e tutto diventerà più facile, realizzando così i nostri sogni.

Vivendo, quotidianamente, abbiamo problemi, ma senza di essi da affrontare ogni giorno, senza porci delle sfide e capendo di conseguenza i nostri limiti, non potremo mai crescere e fare di noi persone migliori.

Ivan-Sciutto-Luigina-Mariani

Se vuoi veramente essere felice, devi solo riuscire a scegliere bene e circondati di brave persone e ricordare che per tutto c’è una soluzione, essere altruista e quando meno te lo aspetti, fidati ci sarà chi ti farà vivere esperienze indimenticabili.

Perchè quindi la Costa Rica? E’ il paese con le migliori avventure che tu possa mai vivere!! Vieni a scoprirlo con le nostre offerte di vacanzaScoprilo subito!

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

 

About the Author

Foto del profilo di Luigina Mariani

By CostaRicaNewTravel / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewtravel
on Nov 25, 2015

No Comments

Leave a Reply

Vieni a trovarci anche nei social

Sogno o un’ Investimento reale ?

Iscriviti alla Newsletter

Esplora tra i nostri articoli