La terra in cui investire è la Costa Rica

La terra in cui investire è la Costa Rica, anche chiamata la Svizzera dei Caraibi, con una qualità della vita e dei servizi impareggiabile, stabile economicamente, rappresenta l’ideale per tutte le persone che intendono investire all’estero.

Investire in Costa Rica conviene perché questo paese ha diverse agevolazioni che sostengono e incoraggiano gli investimenti immobiliari, ad esempio qui, per Costituzione, uno straniero che investe riceve lo stesso trattamento e la stessa protezione giuridica dell’investitore locale.

La terra in cui investire è la Costa Rica, un Paese emergente in pieno sviluppo economico, con ottima stabilità Politica e con grandi opportunità.

La terra in cui investire è la Costa Rica

La Costa Rica è un paese che da diversi anni promuove programmi di tutela ambientale e politiche destinate soprattutto al turismo, sia di avventura sia al turismo sostenibile , anche se il paese è piccolo e copre solo lo 0,03% della superficie del pianeta, ha il privilegio di avere il 5% della biodiversità esistente nel mondo. Il 25.58% del suo territorio è protetto da varie normative sulla conservazione ambientale.

Nel 1955 fu creato l’Istituto Costaricense per il Turismo (ICT) che è l’istituzione leader per tutte le attività turistiche del paese, i cui obiettivi principali sono di promuovere, vigilare, incrementare il turismo.

Non solo la Costa Rica è anche riconosciuta a livello mondiale per la sua Democrazia, e per il suo essere pacifista, infatti, dal lontano 1948 è per scelta senza esercito, e in maniera lungimirante ha preferito investire nella riforestazione, nella cultura e nell’educazione del proprio Paese.

L’economia del paese sta facendo registrare costanti segni positivi, infatti, gli ultimi dati disponibili parlano di un PIL che tra il 2012 e il 2013 è cresciuto del 5,1%, grazie, soprattutto all’incremento dell’industria manifatturiera che ha registrato un +6,3%, i settori dei servizi sono cresciuti di quasi il 6% e quasi del 10% lo strategico settore dei servizi alle imprese.

Investire in Costa Rica conviene: questo paese, infatti, possiede molte agevolazioni fiscali che sostengono gli investimenti immobiliari, anche perché qui, come dispone la Costituzione, lo straniero che investe riceve lo stesso trattamento e la protezione giuridica dell’investitore locale, oltre ad usufruire dei vantaggi fiscali di un paese emergente, in pieno sviluppo.

La maggioranza degli investimenti stranieri provengono dagli USA, ma ultimamente molti investimenti arrivano dall’Europa e dagli italiani in Costa Rica, soprattutto nel Guanacaste, nel nord ovest della Costa Rica, grazie a concessioni governative e aerolinee internazionali con scali all’aeroporto di Liberia.

L’economia della Costa Rica sta facendo registrare costanti segni positivi, infatti, gli ultimi dati disponibili parlano di un PIL che tra il 2012 e il 2013 è cresciuto del 5,1%, grazie, soprattutto all’incremento dell’industria manifatturiera che ha registrato un +6,3%, i settori dei servizi sono cresciuti di quasi il 6% e addirittura cresciuto di quasi il 10%, il settore dei servizi alle imprese.

Non rimangono dubbi, La terra in cui investire è la Costa Rica poiché offre garanzie economico-sociali superiori ad altri paesi del Centro e Sudamerica.

Investire in piena sicurezza nel mercato immobiliare della Costa Rica

La Splendida Costa Rica, infatti, è una destinazione turistica fra le più sicure dal punto di vista personale e politica, una meta in cui investire con sicurezza, qui, infatti, l’ industria turistica rappresenta più del 50% dell’entrata economica.

Con un sistema bancario all’avanguardia  dove le Camere di Commercio collaborano con l’investitore per canalizzarlo correttamente, con un sistema tributario molto coerente con le attività che s’intraprendono nel paese con agevolazioni che aiutano lo sviluppo economico e grandi opportunità non ci rimane che affermare che la terra in cui investire è la Costa Rica.

Perché quindi Trasferirsi in Costa Rica? E’ il paese con le maggiori possibilità. Vieni a scoprirlo con le nostre offerte di Business

Scoprilo subito!

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di Cuore.

About the Author

By CostaRicaNewTravel / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewtravel
on Apr 05, 2016

No Comments

Leave a Reply

Vieni a trovarci anche nei social

Sogno o un’ Investimento reale ?

Iscriviti alla Newsletter

Esplora tra i nostri articoli