Investire in Costa Rica: Discovery investirà oltre un miliardo di dollari entro il 2020

Investire in Costa Rica

Il presidente della Costa Rica, Luis Guillermo Solis ha confermato l’investimento di $ 1.300 milioni da parte di Discovery.

Il progetto sarà effettuato in Liberia, provincia del Guanacaste (Pacifico settentrionale) a soli 20 minuti da Playas del Coco.

 

Le infrastrutture saranno completate entro il 2020 (quindi in meno di 3 anni) e comprenderanno attività di vario tipo:

  • immersioni subacque
  • escursioni a piedi
  • flora e fauna,
  • strutture ricettive
  • spiagge
  • vulcani
  • e molto altro ….

Discovery Communications Inc. ha annunciato la creazione di un Parco a tema vicino all’Aeroporto Internazionale di Liberia (LIR), nel Guanacaste ( zona Oceano Pacifico), a soli 20 km. da Playas del Coco.

L’ investimento sarà di oltre di 1 miliardo di dollari americani. Il più grande investimento degli ultimi 10 anni avvenuto in Costa Rica.

La società Discovery ha autorizzato l’uso del proprio marchio, conosciuto in tutto il mondo, per sviluppare questo fantastico progetto in Costa Rica.

Discovery Costa Rica aprirà alla fine del 2020, il Parco unico nel suo genre, sarà caratterizzato da:

  • trekking
  • immersioni subacquee in quattro spiagge
  • parchi e vulcani nel paese con un approccio alla biodiversità e alla conservazione
  • Hotel, Ristoranti, Negozi

 

Il Presidente della Repubblica del Costa Rica, Luis Guillermo Solis

attraverso il suo account di Facebook ha ufficializzato la realizzazione del progetto, che come da lui definito “uno dei più grandi investimenti degli ultimi 10 anni in Costa Rica.”
 

Dalle informazioni rilasciate dal Presidente, lo sviluppo del Parco sarà effettuato su un terreno di oltre 810 ettari.

L’idea di Leigh Anne Brodsky, Vice Presidente Esecutivo di Global Discovery Enterprises, è quella di portare gli spettatori ad un’esperienza al di là dello schermo televisivo.

L’area del Pacifico del Nord è uno dei principali centri turistici in Costa Rica, il clima favorevole per 10 mesi all’anno e la vicinanza all’ Aeroporto Internazionale Daniel Oduber di Liberia (LIR) daranno la possibilità di ricevere milioni di visitatori.

La regione del Guanacaste (famosa per località come Playas del Coco e Tamarindo) ha una vasta infrastruttura turistica e alberghiera. A Gennaio 2017, l’ ICT (Istituto del Turismo Costa Rica ha confermato la costruzione di 5 nuovi alberghi in questa località turistica.

 

Ma chi è Discovery Communications?

Discovery Communications è una società di intrattenimento americana creata nel 1985, quando ha avuto inizio con le operazioni di Discovery Channel. e Animal Planet.

Oggi l’azienda ha più di 350 canali di distribuzione di contenuti a livello mondiale e produce contenuti milioni di spettatori in 220 paesi in tutto il mondo.

Tra i canali più famosi della società ci sono aoltre ai già citati Discovery Channel e Animal Planet, TLC, ID: Investigation Discovery, e Discovery Kids.

 

Investimenti Immobiliari in Costa Rica, scopri le nostre offerte.

Scoprilo subito!

 

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

 

About the Author

By CostaRicaNewAdmin / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewadmin
on Apr 27, 2017

No Comments

Leave a Reply