Investimenti sicuri sul mercato immobiliare della Costa Rica

Investimenti sicuri sul mercato immobiliare della Costa Rica

Gli investimenti immobiliari all’estero, per molti investitori Italiani, sono stati il tesoretto in questi anni di crisi, infatti, piuttosto che comprare in Italia, in tanti hanno scelto di comprare case all’estero in territori con una solida economica, un’ottima stabilità, politica, e in continua crescita oltre che dalla capacità di attrarre turisti e clienti ecco perché hanno scelto gli investimenti sicuri sul mercato immobiliare della Costa erica.

Piccolo paese dell’America centrale con tutte le caratteristiche per fare ottimi affari con grandi opportunità d’investimenti immobiliari.

Fare investimenti sicuri sul mercato immobiliare in Costa Rica oggi é possibile? Innanzitutto cerchiamo di capire se investire sul mattone, oggi è investimento sicuro.

Investimento immobiliare in Costa Rica

Investire soldi sicuri oggi, in una realtà di crisi mondiale, significa principalmente non perdere nemmeno un euro del nostro capitale iniziale, ecco perché un mercato immobiliare, come quello della Costa Rica, può essere la risposta giusta al giusto tipo di richiesta, con adeguata pianificazione e consulenza, con personale qualificato in loco, potremo aiutare l’investitore in ogni singola fase del progetto per aiutarlo a realizzare il suo sogno di business.

La casa è, da sempre, un bene tangibile, concreta, infatti, la puoi toccare, vi si può trascorre del tempo, tutto ciò quindi da un senso di protezione e tranquillità, che inconsciamente si proietta nella psicologia dell’investimento.

Al di là di quelli che sono certi luoghi comuni, vediamo cosa significa veramente fare investimenti sicuri sul mercato immobiliare della Costa Rica, quindi l’investire in immobili lontani dal nostro Bel paese.

La legge di stabilità 2016 introduce un’importante novità che riguarda l’esenzione dell’IVIE qualora l’immobile sia abito ad abitazione principale e alle relative pertinenze purché non accatastate come A1, A8 o A9.

Per le categorie catastali sopra indicate si applicherà invece l’aliquota ridotta dello 0,4% cui si assocerà una detrazione forfettaria di 200 euro rada ragguagliare al periodo di imposta dell’anno in cui si è acquistata l’abitazione o si è destinata ad abitazione principale; Qualora sia adibita ad abitazione principale da parte di più soggetti la detrazione come avveniva per l’ICI sarà spalmata proporzionalmente alla propria quota di possesso.

La scelta di investire in una casa all’estero, che possano essere quindi case, appartament,ville, immobili commerciali, ecc., prendendo in considerazione i rendimenti medi lordi annui che si riescono ad ottenere dalla locazione, al lordo della tassazione italiana ed anche alla luce dell’introduzione in Italia dell’IVIE potrebbe divenite una possibilità interessante, l’opportunità di fare investimenti sicuri sul mercato immobiliare della Costa Rica.

Investire in Immobili all'estero

Perchè quindi Trasferirsi in Costa Rica? E’ il paese con le maggiori possibilità. Vieni a scoprirlo con le nostre offerte di Business

Scoprilo subito!

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

About the Author

By CostaRicaNewTravel / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewtravel
on Mar 25, 2016

No Comments

Leave a Reply

Vieni a trovarci anche nei social

Sogno o un’ Investimento reale ?

Iscriviti alla Newsletter

Esplora tra i nostri articoli