Museo de los niños

San Josè - Costa Rica
(Average 0 of 0 Ratings)
  • place-img
place-img

Si tratta di una zona di circa a 3.800 m2, dove si possono scoprire molteplici attività e mostre rivolte soprattutto ai bambini e le loro famiglie. Il museo, anche se non è proprio corretto definirlo tale, perchè in realtà non segue i principi tradizionali dei musei. Piuttosto, si basa sui concetti di sperimentazione o di […]

Si tratta di una zona di circa a 3.800 m2, dove si possono scoprire molteplici attività e mostre rivolte soprattutto ai bambini e le loro famiglie.

Il museo, anche se non è proprio corretto definirlo tale, perchè in realtà non segue i principi tradizionali dei musei. Piuttosto, si basa sui concetti di sperimentazione o di apprendimento, l’importanza del gioco nell’apprendimento, la creatività, la spontaneità e la libertà di esprimersi, l’interazione sociale e la curiosità, sono le attrattive principali.

Il suo obiettivo è quello di contribuire alla formazione di critica, dinamica, creativa e partecipativa, mediante l’attuazione di attività di educazione complementare all’uomo.

Lo slogan è “La magia di apprendimento attraverso il gioco”. Esso è organizzato in diverse unità tematiche quali “L’Universo, la Terra e degli esseri viventi”, “L’Essere Umano”, “Comunicazione”, “Giocare in città”, “Scienze Naturali”, “Giocare con i numeri e le forme” “Centro Arti”.

Sara’ una felice e sorprendente sorpresa anche per gli adulti.

Dal Martedì al Venerdì 8:00-04:30.
Sabato e Domenica 9:30-05:00.
Chiuso il lunedì.

Costi d’ ingresso:

₡ 2,000 colones bambini, 2.200 ₡ oltre 15 anni.

San Josè Museo de los Nino