bradipo-felice-costa-rica

Chiedimi se sono felice !!! Costa Rica il paese della felicità.

Chiedimi se sono felice !!!

Beh per molti può sembrare una domanda banale … ma tutti i giorni dovremmo porci la domanda “ Siamo felici ??”

Da diversi anni la Costa Rica è per il mondo il paese della felicità.

happy-fesitval-danze-costa-rica

Ma essere felici non vuol dire essere stolti, anzi la felicità viene definita da parametri molto seri che indicano i livelli di felicità nei vari paesi del mondo.

La felicità non si identifica nel benessere economico ma bensì nella qualità della vita sociale, definita attraverso indicatori che rendono possibile il confronto tra le condizioni di vita nei diversi Paesi del Globo.

Ma cosa capita veramente.

frase-sull-autostima-happypg

Oggi, purtroppo, specialmente nell’ occidente, si vive in una realtà fatta di immagini .. nulla è veramente quello che sembra, quante volte ad esempio vi è capitato di litigare, uscire con rabbia di casa , incontrare un conoscente e sentirvi dire “certo con un viso come il tuo di sicuro non puoi avere problemi ….”

E tu l’unica cosa che avresti in realtà voluto era un po’ di comprensione ..…

Ma di necessità virtù, quindi impariamo noi ad essere felici e “ freghiamocene “ di tutto quello che gli altri possono pensare… comunque la si farà la si sbaglierà… almeno facciamo quello che ci piace.


Il discorso vale sia per Uomini che per Donne… Chiedimi se sono felice vale per entrambi

Bevilacqua-frase-felicità

 

Riappropriamoci dei nostri tempi, se stiamo bene con noi staremo bene con tutti … impariamo di più a conoscere le Nostre esigenze … quindi facciamo una passeggiata con i nostri amici fedeli a quattro zampe, usciamo una volta in più con i nostri figli , i nostri partner o amici …. all’aria aperta si e più propositivi che non chiusi in casa !!!

Impariamo a vivere il presente , senza farci troppo influenzare dal passato, e vivendo l’oggi … domani potremmo magari non esserci, o solo voler fare altro !!!

Siamo noi gli artefici delle nostre scelte , noi vogliamo essere felici, ma non dobbiamo pensare che tutto dipenda da altri, o che sia colpa di qualcuno il fatto che ci sentiamo tristi … per gli altri noi siamo già fortunati anche se abbiamo appena schiacciato un piede sotto una macchina !!!

Devi sempre vedere il bicchiere mezzo pieno … hai schiacciato un dito?? Poteva andarti peggio pensa ad un piede rotto!!!

Perdoniamoci non siamo perfetti e perdoniamo le altrui mancanze …. ne faremo anche noi ad atri … non dobbiamo pensare di essere ad di sopra di tutto …. l ’umiltà e una virtù ….. e le persone virtuose sono le più apprezzate.

Raccontarci a cuore aperto, agli amici sinceri, ci aiuta , ascoltarci mentre parliamo fa si che i problemi escano dalla nostra mente e diventino più piccoli ….

Comunque devi sempre essere grato alla vita …. impara a sorridere delle avversità perché ti potranno togliere tutto ma non il sorriso …. e poi chi ti vedrà sorridere rosicherà del fatto che non è riuscito nell’intento di spegnerti , annullarti, come persona.

A volte basta veramente poco per riuscire a volare in alto, e solo i pensieri positivi volano talmente alti da farti pensare che i problemi sono veramente piccoli visti da quell’ altezza.

La vita ci pone continue sfide dipende sempre da noi come affrontarle …. tanto vanno affrontate , non troverai mai nessuno che lo farà per, non sarebbe neanche giusto, tutti devono crescere, dipende da te da che parte stare ….

autostima_frase-chaplinjpg

Ora chiediti ……sei Felice ??? Spero proprio di si !!! E sorriderai a questa domanda….

 

Ma se così non fosse vieni a prendere direttamente lezioni qui in Costa Rica il paese della felicità… Pura Vida !!!

 

 

Se ti è piaciuto l’articolo… condividilo con i tuoi amici… li farai felici !!!

 

 

About the Author

Foto del profilo di Luigina Mariani

By CostaRicaNewTravel / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewtravel
on Apr 16, 2015

No Comments

Leave a Reply

Vieni a trovarci anche nei social

Sogno o un’ Investimento reale ?

Iscriviti alla Newsletter

Esplora tra i nostri articoli