Arrivano le balene in Costa Rica

L’inverno è ufficialmente iniziato nell’ emisfero australe il 21 giugno e durerà fino al 22 di settembre, arrivano le balene in Costa Rica. Forti nevicate e basse temperature stanno per raggiungere la regione della Patagonia del Cile e Argentina e l’Oceano Pacifico del sud.

Tutto questo con delle incredibili onde e raffiche di vento eccezionali, causano l’attività biologica di migrazione dei grandi mammiferi.

Arrivano le balene in Costa Rica

 

Questo è il motivo per cui un gruppo di megattere (Megapter novaengliae) dalla Patagonia e dall’ Antartide hanno iniziato un lungo percorso per raggiungere le calde e tranquille acque tropicali dell’Oceano Pacifico in Costa Rica.

Le balene della Patagonia hanno un periodo di gestazione di circa 12 mesi e vivono in comunità di circa 500 individui.

Dai rilevamenti effettuati oltre 700 balene stanno arrivando direttamente in Costa Rica

E ‘stato stimato che ogni anno circa 700/800 megattere dall’ Artico e dalla Patagonia giungano nelle acque dell’Oceano Pacifico della Costa Rica , in cerca di acque più calde e tranquille in cui poter partorire. Il lungo viaggio è di oltre 18 mila chilometri.

 

Record mondiale di migrazione per un mammifero marino.

 

Quando arrivano le balene in Costa Rica ?

L’arrivo in Costa Rica è previsto a partire dall’ultima settimana di luglio e rimarranno circa fino alla prima settimana di ottobre.

Dal momento che il motivo principale per cui le megattere stanno dirigendo verso Costa Rica è perché possono trovare acqua più caldo e un molto cibo, questo favorirà anche il parto grazie alle ottimali condizioni climatiche.

Per poter osservare le imponenti balene megattere con i loro neonati è consigliata la zona di Marino Ballena National Park a Uvita nella penisola di Osa.

Tutto ciò è possibile osservarlo anche dalla spiaggia, dal momento che questi affascinanti animali hanno una lunghezza superiore ai di 18 metri e pesano fino a oltre 36 000 kg. (qui sotto una fotografia di un TIR di 14 metri per farvi rendere conto della grandezza delle balene)

 

 

Ovviamente lo spettacolo migliore lo si vive in barca, molti Tour specializzati organizzano uscite giornaliere per vivere un’emozione unica.

 

 

Per maggiori informazioni scriveteci a: info@costaricanewtravel.com

 

Investimenti Immobiliari in Costa Rica, scopri le nostre offerte.

Scoprilo subito!

 

Vi è piaciuto l’articolo ? Dateci una mano, condividetelo con i vostri amici adesso.

Grazie di Cuore e … Pura Vida

 

About the Author

By CostaRicaNewAdmin / Administrator, bbp_keymaster

Follow costaricanewadmin
on Giu 29, 2017

No Comments

Leave a Reply

Vieni a trovarci anche nei social

Sogno o un’ Investimento reale ?

Iscriviti alla Newsletter

Esplora tra i nostri articoli